Username o password non validi.
Nuovo utente? Registrati ora
oppure ACCEDI con

PROVINCIA DI Treviso

Il territorio della provincia di Treviso coincide con quello della cosiddetta Marca Trevigiana, come viene soprannominata nel Medioevo: una vasta zona pianeggiante, bagnata dal fiume Piave e da numerosi laghi e risorgive (i fontanassi). Il capoluogo di provincia, Treviso, è una suggestiva città di impianto medievale, spesso accomunata alla vicina Venezia per i ponti e canali del fiume Sile da cui è percorso il centro storico. Pregevoli e degni di nota anche altri centri fortificati come il comune di Conegliano con il suo castello, e le abbazie di Vidor, Monastier e Follina.

Se la conosci...
La provincia di Treviso, così come tutta la regione Veneto, è nota in tutta Italia per la produzione di arredamenti di grande qualità: qui potrai trovare rinomati centri di interior design e architettura d’interni, falegnamerie professionali e artigiani d’altri tempi intenti a cesellare rilievi in legno di sedie, poltrone e divani. L’economia della provincia è anche nota, in Italia e in Europa, per il fiorente settore dell’industria tessile e calzaturiera, e qui avrai l’imbarazzo della scelta fra tutti i negozi di scarpe e abbigliamento che costellano il territorio.

Se non la conosci...
La provincia di Treviso è nota in tutta Italia per la celebre varietà di radicchio rosso. Per gustare un piatto a base di autentico radicchio trevigiano, prenota un tavolo in uno dei tanti ristoranti o trattorie tipiche della zona. Immancabile, poi, un bicchiere di Prosecco o, per i più giovani, un aperitivo a base di Spritz nei tanti bar, enoteche e locali del capoluogo. Se vuoi trascorrere qui un weekend di relax, puoi prenotare una camera in un hotel o albergo di Treviso e dintorni, dotato di tutti i comfort di cui hai bisogno, e goderti così una vacanza diversa dal solito.

LE RICERCHE PIÙ FREQUENTI IN PROVINCIA DI TREVISO
Pagina 1 di 5
1 2 3 4 5
GUIDE E PERCORSI
Devi organizzare un viaggio, ma indeciso sulla meta? Mare, montagna o città d'arte?
EVENTI
Concerti, mostre, spettacoli, sagre e mercatini in programma
DI'LA TUA
Di' la tua