dilatua
paginegialle.it

Provincia di Treviso

Il territorio della provincia di Treviso coincide con quello della cosiddetta Marca Trevigiana, come viene soprannominata nel Medioevo: una vasta zona pianeggiante, bagnata dal fiume Piave e da numerosi laghi e risorgive (i fontanassi). Il capoluogo di provincia, Treviso, è una suggestiva città di impianto medievale, spesso accomunata alla vicina Venezia per i ponti e canali del fiume Sile da cui è percorso il centro storico. Pregevoli e degni di nota anche altri centri fortificati come il comune di Conegliano con il suo castello, e le abbazie di Vidor, Monastier e Follina.

Se la conosci...
La provincia di Treviso, così come tutta la regione Veneto, è nota in tutta Italia per la produzione di arredamenti di grande qualità: qui potrai trovare rinomati centri di interior design e architettura d’interni, falegnamerie professionali e artigiani d’altri tempi intenti a cesellare rilievi in legno di sedie, poltrone e divani. L’economia della provincia è anche nota, in Italia e in Europa, per il fiorente settore dell’industria tessile e calzaturiera, e qui avrai l’imbarazzo della scelta fra tutti i negozi di scarpe e abbigliamento che costellano il territorio.

Se non la conosci...
La provincia di Treviso è nota in tutta Italia per la celebre varietà di radicchio rosso. Per gustare un piatto a base di autentico radicchio trevigiano, prenota un tavolo in uno dei tanti ristoranti o trattorie tipiche della zona. Immancabile, poi, un bicchiere di Prosecco o, per i più giovani, un aperitivo a base di Spritz nei tanti bar, enoteche e locali del capoluogo. Se vuoi trascorrere qui un weekend di relax, puoi prenotare una camera in un hotel o albergo di Treviso e dintorni, dotato di tutti i comfort di cui hai bisogno, e goderti così una vacanza diversa dal solito.

Comuni in provincia di Treviso:

Puoi trovare anche

Le ricerche più frequenti in provincia di Treviso:

1 2 3 4 5